mercoledì 31 agosto 2011

per il mio compleanno

mi festeggio a modo mio.....scrivendo.....parole senza musica.
Settanta quattro sono una bella cifra: ma ho ancora due dita che mi funzionano abbastanza bene anche se ... talvolta si ingarbugliano e invece di scrivere "ormai" scrivo "ormia ".

...e poi c'e' il dito a scatto che mi da il buongiorno ogni mattina.
Ma me la cavo: meglio di sicuro del mio coetaneo che impazza sugli schermi:
perfino rai tre e rai news 24 ce lo mostrano a tutte l'ore .

DIRE CHE NON NE POSSO PIU' E' DIRE POCO.

DIRE CHE MI RICORDO CONTINUAMENTE DI MIO PADRE CHE, AD
ORA DI PRANZO, PRETENDEVA IL SILENZIO PER POTER SENTIRE
ALLA RADIO, TUTTI I PROCLAMI DI MUSSOLINI E L'ANDAMENTO
DELLA GUERRA, MA SOPRATUTTO, POI, CON L'ANDAR DEL TEMPO,
RADIO LONDRA( FASULLA)... PER LA QUALE SI FACEVANO
MISTERIOSI RADUNI DI CONDOMINO SUL TERRAZZO, E CHE,
QUINDI, IN QUEI GIORNI, ENTRO' A FARE PARTE, PER SEMPRE,
DELLA MIA VITA .

Aver appreso in ritardo che, in fondo non si trattava di
Radio Londra ma di una radio corsara che trasmetteva
dal confine svizzero..
ed aver anche incontrato a Londra,una decina di anni fa,
il famoso sedicente colonnello Stevens (un inglese che,
poi, e' uno scozzese) con la sua bionda,veneta moglie,
che all' epoca faceva la spola in bicicletta per portargli
le notizie delle operazioni militari nemiche, attraversando
ogni giorno le linee del fronte devono essere di certo
le ragioni principali che mi hanno reso particolarmente
scettica, su quanto trasmesso dai media saldamente nelle
mani del potere in carica.

OGGI IO DICO LA MIA:SONO STUFA DI QUESTO TEATRINO SENZA
VERGOGNA E L'UNICA MIA SPERANZA E' ..VIVERE ANCORA UN
POCHINO, SENZA FINIRE SOTTO I PONTI, SENZA DOVER
ACCEDERE AD OSPEDALI TOTALMENTE IN DISFACIMENTO.

MAGARI, MI AUGURO DI ADDORMENTARMI UNA SERA E DI NON
RISVEGLIARMI MAI PIU'. CERTO SAREBBE LA FINE MIGLIORE,
SENZA COMPLICAZIONI PER NESSUNO.

ANCORA MEGLIO SAREBBE SE IN ITALIA ESISTESSERO CREMATORI
E LA LIBERTA' DI SPARGERE LE CENERI NOSTRE E DEI PROPRI
CARI , DOVE CI PARE.

Purtroppo questa mia aspirazione non si potra' avverare:
troppeancora le remore ai cambiamenti, in un paese, dove
malgrado tutto, la religione cattolica la fa da padrona
e entra nel merito delle nostre piuì private e personali
scelte di vita.

NON MI APPASSIONANO, A QUESTO PROPOSITO,LE LOTTE DEGLI
OMOSESSUALI PER SPOSARSI E VEDER RICONOSCIUTA LE LORO UNIONI.

Per me e' chiaro che ognuno ha il diritto di fare le sue scelte,
ma qui' dove si vogliono rivedere anche i diritti acquisiti
di vedove e familiari ,i riconoscimenti economici e il diritto
di adozione delle coppie omosessuali, onestamente, non mi
interessano affatto.

Ho gia' sperimentato sulla mia pelle, il dramma dell'adozione
legale in italia e anche all'estero( che non funziona nonostante
leggi e regolamenti.)

UN ULTIMO PENSIERINO PER I MIEI AMICHETTI FACEBOKIANI: se questo
nano malefico, esponente dei poteri occulti che esistono e forse
esisteranno sempre, tentera' di bloccare la libera circolazione
delle idee e dei pensieri, sostituendola col pensiero unico,
inculcato e manipolato ad arte dall'alto,ribellatevi con tutte
le vostre forze!
---------------------------
NON VI FATE FREGARE!!!!!!!
--------------------------



Nessun commento:

Posta un commento